Variazioni di peso, gravidanze, stili di vita, abitudini alimentari, età… la pelle perde progressivamente la sua compattezza ed elasticità.
Anche se il rilassamento cutaneo colpisce tutto il corpo, alcune zone sono più sensibili di altre: addome, glutei, cosce, braccia.
Questo fenomeno è causato dal rallentamento della produzione di fibre di collagene ed elastina ad opera dei fibroblasti. La pelle inizia, quindi, a perdere compattezza e appaiono i primi segni dell’invecchiamento cutaneo.
Il Trattamento Rassodante è un percorso di trattamenti mirato, costruito sulle diverse esigenze, con l’impiego sinergico delle tecnologie più avanzate per stimolare la produzione di collagene ed elastina e ottenere il rassodamento delle zone critiche.
Ridurre il grasso in eccesso e raggiungere la giusta forma è spesso un elemento imprescindibile per sentirsi in armonia con il proprio corpo. Una vasta gamma di trattamenti specifici. I fanghi a base di estratti naturali, ricchi di oligoelementi, sali minerali, iodio che svolgono azione idratante, anticellulite e rassodante e favoriscono l’eliminazione delle tossine, e sono un forte aiuto per chi soffre sia di cellulite, sia di ritenzione idrica. I bendaggi che si effettuano mediante l’utilizzo di strisce solitamente di cotone, che vengono avvolte intorno alla zona interessata (gamba, pancia, glutei), imbevute di sostanze che andranno a determinare il tipo di trattamento scelto e svolgono un’azione detossinante, e sono particolarmente indicati contro la cellulite e la ritenzione dei liquidi. Lo Scrub per una liscia e idratata. Ed ancora trattamenti linfodrenanti, lipolitici, chronocell, riducenti e rassodanti. Ritorna in armonia col tuo corpo.