La pressoterapia è un trattamento in grado di donare benessere e al contempo contrastare gli inestetismi delle gambe come la cellulite.
Si attua con l'ausilio di una apparecchiatura che esercita un drenaggio meccanico per il miglioramento della circolazione linfatica e venosa.
Inizialmente viene applicato un prodotto indicato a favorire il microcircolo per poi iniziare con il vero e proprio trattamento che inizia con l'applicazione di gambali che esercitano una serie di pressioni dosate secondo un sequenza centripeta identica a quella seguita dal sangue venoso e dalla linfa.
La finalità principale è rendere le gambe leggere e sgonfie: è perciò consigliato a chi lavora molto in piedi e a chi soffre di cattiva circolazione sanguigna, tanto più nei periodi caldi, quando la circolazione rallenta per sua natura. In questi casi oltre ai gambali vengono applicati bendaggi imbibiti da sostanze vasoprotettive e rinfrescanti.
La pressoterapia è inoltre un ottimo rimedio contro gli edemi localizzati sugli arti inferiori ed è molto efficace anche come trattamento anticellulite.
Ridurre il grasso in eccesso e raggiungere la giusta forma è spesso un elemento imprescindibile per sentirsi in armonia con il proprio corpo. Una vasta gamma di trattamenti specifici. I fanghi a base di estratti naturali, ricchi di oligoelementi, sali minerali, iodio che svolgono azione idratante, anticellulite e rassodante e favoriscono l’eliminazione delle tossine, e sono un forte aiuto per chi soffre sia di cellulite, sia di ritenzione idrica. I bendaggi che si effettuano mediante l’utilizzo di strisce solitamente di cotone, che vengono avvolte intorno alla zona interessata (gamba, pancia, glutei), imbevute di sostanze che andranno a determinare il tipo di trattamento scelto e svolgono un’azione detossinante, e sono particolarmente indicati contro la cellulite e la ritenzione dei liquidi. Lo Scrub per una liscia e idratata. Ed ancora trattamenti linfodrenanti, lipolitici, chronocell, riducenti e rassodanti. Ritorna in armonia col tuo corpo.